Le cappelluscate ( Parte prima )

La matematica è un'opinione. Così ci pare di capire dalle cifre, anzi dai numeri che continua a dare il “centro destra” e il suo candidato governatore. L'Istat nell'ultimo rilevamento trimestrale conta 75.000 disoccupati in Sardegna. Molti, ma comunque sempre 9.000 in meno rispetto al dicembre 2004, al termine della legislatura di destra alla Regione. Eppure Ugo Cappellacci ne ha contato 190.000! Deve averci messo del tempo per trovarli. In Sardegna non c'erano... forse un centinaio di migliaio sono un prestito di Formigoni ? È andato a Milano apposta? Signor “candidato governatore” i problemi dei sardi senza lavoro e delle loro famiglie sono già sufficientemente gravi (il centro destra ha governato in Italia per 6 anni negli ultimi 8 e se ne vedono le conseguenze) che non c'è proprio bisogno di moltiplicarli. bY Il cappello nell'uovo!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Così si parla!

Anonimo ha detto...

questo cappellacci è veramente come NESSUNO!!!!!!!!!!
piero

Anonimo ha detto...

Se gestiva il bilancio regionale come apprende i dati della disoccupazione siamo veramente in buone mani.

Anonimo ha detto...

La matematica non è un’opinione, ma il fido Ughetto la matematica non la conosce proprio.
La vera sfida in questa campagna elettorale è riuscire a sentire la sua voce, io ancora non ce l’ho fatta. Compagni datevi da fare, se vince questo è molto triste, a me verrebbe la disperazione.
Ciao Maria

Anonimo ha detto...

Coooooooooosa? In Sardegna 190mila disoccupati? Ma dove! Forse magari se aggiungiamo qualche provincia in più, esperimento già tentato nella precedente legislatura dove le provincie in Sardegna erano diventate 11 (piccolo dettaglio), forse magari, anche se dubito molto, arriviamo a quei numeri. Ora capisco il viaggio della speranza in terra lombarda. Si a farci prestare provincie e disoccupati per la campagna elettorale. Ma mi facci il piacere! Ecco perche' ho una ragione in più per votare alle regionali RIFONDAZIONE e scegliere Luciano URAS.

Costantino Frontigheddu